Alonso fa mea culpa: “Nel 2013 non sono stato all’altezza”

Fernando Alonso, dalle pagine del quotidiano sportivo AS, ammette di aver avuto dei momenti difficili nel 2013 e di aver commesso molti errori.

ferrari-alonso-vettel-insiemeQuando mancano poche ore all’assegnazione del primo BlogF1 Award per il miglior pilota dell’anno, la community si è letteralmente spaccata tra Ferrari e Red Bull. Attualmente, oltre settecento utenti hanno avuto modo di esprimere il proprio parere per l’assegnazione del riconoscimento e – a sorpresa – Vettel e Alonso sono praticamente in ex aequo.  [Non hai ancora votato? Fallo adesso]

Ma è lo stesso Alonso ad ammettere che la stagione 2013 non è la sua migliore prestazione come pilota. In una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS, il pilota ammette: “Penso che il 2012 sia stato l’anno migliore della mia carriera. Quest’anno ci sono stati momenti in cui non sono stato all’altezza della situazione. Avrei potuto fare sicuramente di più, come in Malesia, ad esempio, quando ho fatto un brutto errore”.

Fernando, a cui raramente abbiamo sentito fare autocritica in pubblico, aggiunge: “Gli errori del 2013 non possono più ripetersi per il prossimo anno, dobbiamo cercare di essere perfetti come siamo stati nel 2012. Ciò che conta alla fine è essere a posto con se stessi, ma ci sono cose che devo migliorare in vista della prossima stagione”, ha concluso.

Lascia un commento