McLaren: cambio al vertice del reparto aerodinamico

Ron Dennis ha deciso di effettuare un sensibile rimpasto nel reparto aerodinamico. Cambia infatti il responsabile del settore: via Budkovski e dentro McKiernan

mclaren-mp4-29-2Ron Dennis è tornato da pochi giorni al comando delle operazioni del team di Woking ma ha già iniziato il rimpasto interno, per riportare la McLaren ai fasti mantenuti intatti sino al termine del 2008.

Dopo aver ingaggiato Eric Boullier, ex team principal della Lotus, Dennis ha deciso di effettuare un importante avvicendamento in uno dei settori di maggior rilievo nella Formula Uno odierna. Stiamo parlando del reparto aerodinamica, dove il capo del settore – Marcin Budkovski – ha lasciato il proprio incarico e anche la squadra.

Tra sei mesi, terminato il consueto periodo di gardening leave, Budkovski potrà accasarsi in un altro team, qualora dovessero pervenigli offerte da qui a giugno. Il suo posto è stato preso da Doug McKiernan.

Budkovski, in servizio a Woking dal 2007, è diventato responsabile dell’aerodinamica nel 2012. A lui è imputata la fallimentare cura della Mp4-28, vettura che avrebbe dovuto riportare il titolo a Woking proprio nell’anno del cinquantesimo anniversario della fondazione del team. Invece tutti sappiamo quanto sia stata tribolata la stagione scorsa della McLaren.

L’avvicendamento ai vertici del settore aerodinamica fa parte delle dinamiche interne del team. La decisione è stata presa per il bene del team e gli ingegneri coinvolti hanno accettato i rispettivi movimenti. Auguriamo a Marcin tutto il meglio per il suo futuro e lo ingraziamo per quanto fatto in McLaren“, ha spiegato un portavoce del team britannico.

Lascia un commento