Genworth nuovo sponsor del team Williams F1

La Williams F1 ha aggiunto un nuovo partner alla sua schiera di sponsor che annovererà nel mondiale 2014, in attesa dell’annuncio riguardante Martini

williams-fw36Il team Williams ha siglato un accordo pluriennale con Genworth, impresa leader nel settore delle assicurazioni, soprattutto in Brasile e in Cina.

Il nuovo partner del team di Grove ha alle sue spalle una storia ultracentenaria, è stato fondato infatti nel 1871 e opera in oltre venti paesi del pianeta, anche se i principali mercati rimangono il Sud America e l’Oriente.

Il logo del nuovo partner della Williams apparirà nei supporti laterali dell’ala posteriore della nuova FW36, ma non solo. Genworth sarà presente anche sulle tute di Felipe Massa, Valtteri Bottas e del terzo pilota (che si vocifera possa diventare Felipe Nasr, come vi abbiamo anticipato qualche mese fa), ma anche nei kit personali di ogni componente della squadra britannica.

Queste le prime dichiarazioni di Sir Frank Williams dopo l’annuncio dell’accordo con il nuovo sponsor: “Sono molto contento di accogliere un marchio importante come Genworth alla Williams, che sarà con noi per il 2014, ma anche per gli anni a venire. Noi e loro condividiamo gli stessi valori e obiettivi globali, ecco dunque spiegata l’avvenuta partnership. Vogliamo trarre profitto entrambi da un’unione di questo tipo“.

Queste invece le parole di Peter Barrett, direttore generale di Genworth: “Siamo entusiasti di diventare partner Williams. Il business del team e i valori che hanno si legano strettamente ai nostri. La sponsorizzazione con Williams ci offrirà una piattaforma molto potente, di proporzioni mondiali, che rispecchia la nostra impronta globale, si collega con nuovi potenziali utenti e ci garantirà coinvolgimenti di clienti grazie alla visibilità mondiale che offre il prodotto Formula Uno“.

L’arrivo di Genworth non pregiudica affatto l’arrivo di altri partner per la Williams. Infatti l’accordo con Martini dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, mentre la nuova livrea del team di Grove sarà svelata il primo giorno di prove libere sul tracciato di Melbourne, in Australia.

Lascia un commento