Renault pronta con gli aggiornamenti delle power unit

Il motorista francese ha apportato delle modifiche alle power unit per risolvere i problemi di affidabilità avuti nei test invernali a Jerez de la Frontera. Il prossimo appuntamento in Bahrain sarà dunque la prova del nove per Renault, chiamata a ritrovare l’affidabilità e successivamente la prestazione.

renault-sportLa deludente quattro giorni di test di Jerez ha imposto uno sforzo enorme in casa Renault al fine di fornire ai vari team clienti – Red Bull, Lotus, Toro Rosso e Catheram – una power unit finalmente affidabile.

I primi significativi progressi si sono visti già la scorsa settimana quando la Lotus ha girato, senza alcun tipo di problemi, nel corso del filming day. Proprio l’aver effettuatto i 100 km previsti per regolamento senza il verificarsi di alcun principio di surriscaldamento, come avvenuto in terra spagnola, dimostra che in casa Renault si è lavorato sodo per trovare il bandolo della matassa.

Il motorista francese ha confermato che le modifiche portate in pista dalla Lotus hanno riguardato la parte prettamente elettronica e, nello specifico, un nuovo hardware, l’eliminazione di un bug del software e dei miglioramenti nella taratura.

Quanto appreso dallo shakedown con la Lotus E22 sarà utilizzato dal fornitore di motori per i restanti team clienti nel corso dei prossimi test in Bahrain con la speranza che, negli ultimi otto giorni di prove, le squadre dotate delle power unit francesi possano finalmente girare con regolarità e trovare le performance che sino ad ora sono state un miraggio.

Lascia un commento