La Caterham smentisce le voci di una presunta vendita

Un comunicato stampa chiarisce definitivamente le volontà di Fernandes e soci: la Caterham non è in vendita.

Caterham

Nelle ultime settimane, alla luce dei deludenti risultati della Caterham, si è sempre più spesso parlato di una vendita del gruppo da parte di Tony Fernandes. Il magnate malesiano, all’inizio della stagione, aveva dato una sorta di ultimatum ai suoi uomini asserendo che, in mancanza di progressi, la squadra sarebbe stata destinata alla vendita.

Oggi, un comunicato stampa firmato dagli azionisti del Gruppo – Tony Fernandes e Datuk Kamarudin Meranun – smentisce ufficialmente le voci che riportavano una imminente vendita del gruppo. Proprio Fernandes ha affermato: “Il Gruppo Caterham non è in vendita. Amiamo ciò che costruiamo e siamo alla ricerca di ulteriori investitori. Questa avventura non è così diversa da ciò che abbiamo fatto con AirAsia. Stiamo costantemente sfidando noi stessi e prendendo decisioni su più fronti, dalla struttura ai progetti all’interno del gruppo. E’ una normale attività. Questo non vuol dire che stiamo vendendo”.

Parole che erano state anticipate, di qualche ora, da Cyril Abiteboul. Il Team Principal della Caterham aveva smentito un interessa di Haas per il suo team, affermando: “Sinceramente, non vedo nulla di strano. Tutti i team cercano sponsor e investitori. Onestamente, fin da quando sono entrato in squadra parliamo con potenziali investitori, è così che funziona”.

Lascia un commento