La Williams vuole esercitare l’opzione di rinnovo su Bottas

Il team di Grove e il pilota finlandese sono intenzionati a continuare il loro rapporto anche nel 2015, alla luce delle belle prestazioni di quest’anno.

Red Bull Ring, Spielberg, Austria.Sunday 22 June 2014.Felipe Massa, Williams FW36 Mercedes, leads Valterri Bottas, Williams FW36 Mercedes.World Copyright: Charles Coates/LAT Photographic.ref: Digital Image _J5R0949

E’ certamente una delle grandi sorprese della stagione 2014. Valtteri Bottas, dopo il quarto podio nelle ultime cinque gare, ha certamente confermato la sua leadership all’interno della Williams, mettendo in ombra anche il più esperto compagno di squadra, Felipe Massa. Adesso, Valtteri è pronto a discutere del suo futuro in Formula 1, tanto che l’entourage del pilota e il team Williams hanno già iniziato i colloqui per formalizzare un contratto anche per il 2015.

Il contratto tra Bottas e il team di Grove scade quest’anno, ma la Williams ha un’opzione di rinnovo che è intenzionata ad esercitare, viste le belle prestazioni del finlandese a bordo della FW36. “Personalmente, non vedo un motivo per guardarsi intorno in questo momento”, ha ammesso il pilota. “Ma è anche troppo presto per dirlo. Meglio attendere conferme. Parleremo solo quando ci sarà qualcosa da dire”.

Il pilota finlandese, guardando alla stabilità dei regolamenti per il prossimo anno, è convinto che la Williams potrà gare grandi cose. “Questa squadra non è ancora all’apice delle sue prestazioni. Credo che si stia lavorando nela giusta direzione e che si possa fare ancora meglio di quest’anno. Ecco perché io sono molto fiducioso e ho voglia di continuare. Il futuro? Non tocca a me pensarci. Ho un paio di buoni ragazzi alle mie spalle che pensano a queste cose. Io devo solo concentrarmi su questo momento. Per il resto, vedremo”.

Lascia un commento