Van Der Garde: “Il mio futuro? Dormo tranquillo”

L’olandese, attualmente terzo pilota della Sauber, punta ad un posto da titolare nel 2015 a fianco dello svedese Ericsson.

giedo van der garde

Il sorprendente annuncio di Marcus Ericsson in Sauber per la prossima stagione non ha cambiato i piani di Van Der Garde: è lo stesso pilota olandese a confermare tutto ciò, ammettendo anche di non preoccuparsi troppo sulle possibilità di non poter essere promosso al ruolo di titolare nel team di Hinwil. Giedo è attualmente terzo pilota del team elvetico, dopo aver disputato il campionato 2013 con la Caterham.

L’arrivo di Ericsson in Sauber per l’anno prossimo non cambia nulla nei miei piani“, ha spiegato Van Der Garde alla tv olandese ‘Sport1‘. “Tutto sta andando bene con il team, loro sanno chi sono e cosa posso fare, credo che tutto ciò sia una cosa abbastanza positiva per me. Non posso dire molto, ma la notte dormo tranquillo. Il mio management mi tiene informato costantemente e non è cambiato nulla“, ha proseguito il ventinovenne pilota di Rhenen. Giedo si aspetta tuttavia delle novità nelle prossime settimane: “Sarà importante avere una risposta entro due o tre settimane, ma sono sicuro che ci chiariremo presto”.

Quella per il secondo posto da titolare in casa Sauber sembra essere una vera e propria lotta a tre tra Adrian Sutil, Esteban Gutierrez e – appunto – Van Der Garde. Il tedesco è sicuramente il pilota con più esperienza, ma anche quello con meno possibilità di permanenza, mentre è diverso il discorso per Gutierrez, che può contare sul rientro in calendario del GP del Messico per aumentare il proprio bagaglio di sponsor. Qualche giorno fa, sul proprio profilo twitter, Van Der Garde ha commentato la permanenza di Hulkenberg in Force India dicendo che “probabilmente avremo delle buone battaglie in pista il prossimo anno”. Speranza o conferma?

Lascia un commento