Probabile cambio di livrea anche per la Sauber

Si fanno sempre più insistenti i rumors che parlano di un cambio di livrea per la Sauber. I colori potrebbero essere blu e giallo, in omaggio allo sponsor “Banco do Brasil”.

ipotesi-sauber

La Sauber si appresta a cambiare lo schema di colori che ha contraddistinto la squadra la scorsa stagione. Dal grigio e bianco ad un più attraente blu e giallo, grazie all’arrivo di Felipe Nasr e del suo sponsor Banco do Brasil. (Nella foto, un’ipotesi di stile realizzata da un appassionato)

Il 22enne pilota brasiliano ha già corso in GP2 con la Carlin caratterizzata proprio da una livrea blu e gialla, dove spiccavano i loghi dello sponsor. Considerando anche l’importanza dell’accordo tra Banco do Brasil e la Sauber, c’è da aspettarsi che questo cambio di colorazione avvenga veramente.

Nel frattempo, si attende di conoscere la data di presentazione della nuova Sauber che, da quanto si vocifera, continua a lottare per la sopravvivenza in F1. Tra le chiacchiere di corridoio c’è anche quella che vede lo sviluppo della C34 interrotto momentaneamente durante l’inverno per esaurimento dei fondi. In questo senso, viene giustificato il cambio di strategia nella gestione dei piloti e l’ingaggio di due giovani con la valigia: oltre a Nasr e al suo munifico Banco do Brasil, la Sauber ha ingaggiato Marcus Ericsson che porta con sé una buona dote di sponsor.

Al momento, esiste la possibilità che la Sauber salti il primo test invernale di Jerez, poiché pare che le nuove power unit Ferrari siano arrivate solamente sabato scorso. Da Hinwil, però, smentiscono e un portavoce ha dichiarato: “Stiamo lavorando per avere la macchina pronta già per il primo test”.

Lascia un commento