Alex Lynn entra nel programma piloti della Williams

La Williams ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Alex Lynn che, da oggi, è inserito nel programma giovani piloti della scuderia e guiderà al simulatore e ai test di Barcellona del prossimo maggio.

alex-lynn

Williams Martini Racing ha annunciato di aver inserito Alex Lynn nel programma di Sviluppo Piloti della squadra. Il pilota britannico sarà coinvolto nelle attività del team e verrà guidato nell’apprendimento delle attività e delle procedure che caratterizzano un’organizzazione impegnata in  Formula 1.

Come parte del programma Driver Development, Lynn avrà modo di utilizzare gli strumenti di simulazione per aiutare la squadra nello sviluppo della FW37 e assistere gli ingegneri per mettere a punto la vettura. Per Alex, inoltre, è previsto un test di un giorno a Barcellona, a bordo della Williams FW37, il prossimo maggio.

Il 21enne di Essex ha iniziato la sua carriera in monoposto guidando in Formula Renault inglese, dominando il campionato 2011 con 12 vittorie su 20 gare dispustate. Dopo esser stato nominato Pilota Inglese dell’anno (2011) agli Autosport Awards, è poi passato nella F3 inglese dove ha ottenuto il terzo posto in classifica generale e ottenendo una vittoria nel celebre e ambito GP di F3 di Macao. Nel 2014 conquista il titolo di GP3 e quest’anno sarà parte del team Williams, oltre a essere impegnato nella GP2 Series con il team DAMS.

Lascia un commento