Horner: “La vittoria della Ferrari è un bene per la F1”

Secondo il Team Principal della Red Bull, la vittoria della ferrari in Malesia farà bene alla F1 che ritrova così slancio, dopo un periodo di pieno dominio delle Mercedes.

horner_redbull

La Red Bull Racing ha sofferto di problemi ai freni in Malesia e tutto ciò ha contribuito alla pessima prestazione di entrambe le RB11, finite a punti ma addirittura dietro alle due Toro Rosso. Nonostante ciò, Chris Horner ha trovato il tempo di rendere omaggio al vincitore della gara, l’ex “Toro” Sebastian Vettel.

In particolar modo, Horner sostiene che la vittoria della Ferrari sulla Mercedes sia solo un bene per questo sport: “Sì, credo sia un bene per tutta la Formula 1. Per noi non è stato un gran giorno, ma per è stato buono per loro che sono riusciti a battere le Mercedes direttamente in pista”.

Forse con un po’ di nostalgia, Horner ha inoltre aggiunto: “Personalmente, credo sia bello vedere Seb tornare alla vittoria. Ha fatto il suo classico lavoro: è andato in testa, ha gestito le gomme ed è riuscito a fare due soste quando gli altri non potevano. Ovviamente ha potuto sfruttare il vantaggio della Ferrari che si comporta bene con le gomme con questo caldo. Ma Seb è sembrato davvero felice”.

La vittoria della Ferrari serve anche un po’ da incoraggiamento per la Red Bull: “Penso che dimostri come nulla sia impossibile”, ha affermato Horner. “La Ferrari ha fatto un buon lavoro e le cose possono cambiare rapidamente. Dobbiamo solo concentrarci sui nostri problemi e affrontarli in vista delle prossime gare”, ha concluso.

15 Commenti

    1. a guardare le fumate nere che venivano fuori dai freni delle redbull, direi che qualche problemino l’hanno avuto. Magari non ai freni, ma al recupero energia e/o al bbw, avranno spostato la ripartizione della frenata sull’anteriore et voilà, altra scusa per giustificare una macchina decisamente imbarazzante rispetto agli standard redbull.

  1. Per come sta andando in Red Bull, questa leccata di Chriss potrebbe benissimo essere un ammiccare interessato… Sia mai che punti al posto di arriva bene …

    1. beh manto dopo la figura di cacca che ha fatto la redbull sia nell’aver perso contro la toro rosso che nell’aver detto che la mercedes era irraggiungibile e la ferrari ha vinto..

  2. Potrebbe essere un miraggio, ma ho come l’impressione che, anche se il prossimo anno nulla cambierà radicalmente, mi riferisco a chi vincerà i mondiali (Costruttori e Piloti), potremmo avere un campionato un pò più combattuto… In attesa, come è abitudine ormai dal 2005 in avanti, dell’ennesimo cambio regolamentare per rimescolare un pò le carte… Va reso omaggio comunque ad Horner per il suo “Fair Play” in questa occasione… Che siano sentite o meno le sue congratulazioni fanno comunque piacere…

Lascia un commento