Red Bull, Marko: “Abbiamo problemi con il telaio”

Il superconsulente della Red Bull Racing ammette che la RB11 ha problemi con il telaio, oltre che con una power unit poco performante.

red-bull-australia-2015

La Red Bull non ha certo lesinato critiche nei confronti della Renault dopo le prestazioni mediocri del team in Australia e in Malesia. Ma Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz, ha ammesso che anche il telaio della RB11 non è esattamente all’altezza della situazione e contribuisce agli scarsi risultati della squadra.

Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat hanno portato a termine il Gran Premio della Malesia finendo dietro ai due rookie della Toro Rosso, Max Verstappen e Carlos Sainz, spinti anch’essi dalla power unit Renault. E la nota dolente è che si tratta della seconda gara consecutiva in cui la Red Bull taglia il traguardo con un giro di ritardo rispetto al vincitore.

“Ci sono alcune cose nel telaio che non funzionano in maniera ottimale”, ha affermato Helmut Marko all’emittente televisiva Servus TV. “Il risultato di Sepang è un peccato per tutta la Red Bull, ma speriamo serva da sveglia in Inghilterra”.

Lascia un commento