F1 Live | GP Bahrain 2015: prove libere 3 in diretta

Segui la cronaca scritta delle prove libere 3 del Gran Premio del Bahrain, in diretta dal circuito del Sakhir.

Bahrain 2014

Tutto è pronto per la terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del Mondiale di Formula Uno 2015. Nelle prove di ieri, la Mercedes ha immediatamente mostrato un ottimo passo sul giro singolo, mentre la Ferrari ha avuto un buon long run, lasciando aperta qualche porta per la corsa di domenica.

15 Commenti

  1. Salve a tutti .. Sono “nuovo” (vi leggo da anni in verità) ..
    Mi chiamo Stefano e sono un sostenitore della Ferrari, ma più in generale sono amante della F1 ..
    Analizzando le prove libere noto con piacere che Ferrari è vicina. Posto che la Mercedes a parer mio non ha dato il massimo, penso che l’obiettivo primario è la seconda fila al completo.
    Ma sia Vettel che Raikkonen devono essere super concentrati, pechè Massa e Bottas non mi sembrano tanto indietro sul giro secco!

  2. grande prestazione di vettel ma quanto rammarico che la gara si svolga in notturna,con la pista più fresca le mercedes torneranno davanti molto facilmente.In condizioni normali il divertimento era assicurato 😀

  3. i gufi sperano che si abbassino le temperature, ma il problema è che l’asfalto di questo tracciato è anche molto abrasivo…quindi le mercedes dovranno fare un gran lavoro per preservare l’usura. Non sarà facile per loro, ma molto dipenderà dalla qualifica della Ferrari, che dovrà cercare di agguantare la 3 e 4 posizione.

    1. Sì, effettivamente è un controsenso, anche se hanno provato in condizioni da gara nelle FP2.
      Con il caldo pomeridiano la Ferrari sembra più in palla della Mercedes: Vettel non ha avuto problemi a “replicare” il giro di Hamilton nelle FP3; chissà che in qualifica non si riesca ad agguantare una seconda posizione, anche perchè Rosberg non sembra proprio a suo agio.

Lascia un commento