Cadillac correrà nel Mondiale Endurance dal 2023

La Cadillac tornerà a competere nelle corse endurance: il produttore americano ha confermato oggi che gareggerà nel WEC e nell’IMSA a partire dal 2023, con un prototipo LMDh che sarà sviluppato in collaborazione con la Dallara.

Altro grande nome nel Mondiale Endurance. Nel 2023, la lotta nella categoria Hypercar sarà più che serrata, perché a sfidarsi ci saranno costruttori dal calibro di Toyota, Peugeot, Porsche, Ferrari, BMW, Audi e Acura, oltre a Glickenhaus e ByKolles. “Siamo felici di poter competere ai massimi livelli del motorsport internazionale nella classe LMDh a partire dal 2023”, ha affermato Rory Harvey, vicepresidente di Cadillac Global. “Stiamo affrontando una transizione verso un futuro guidato dalla propulsione alternativa e le nuove regole LMDh ci aiuteranno a trasferire la nostra tecnologia alla prossima generazione di vetture Cadillac totalmente elettriche”.

Telaio Dallara. Per lo sviluppo del telaio LMDh, la Cadillac potrà contare sulla collaborazione della Dallara. Un binomio che ha già dato i suoi frutti con l’attuale DPi-VR, grazie alla quale la Cadillac ha conquistato il titolo piloti, squadra e costruttori del campionato WeatherTech nel 2017 e nel 2018, mettendo in bacheca anche quattro vittorie consecutive alla 24 Ore di Daytona dal 2017 al 2020. La nuova vettura della categoria LMDh farà il suo debutto proprio alla gara di durata americana, per poi prendere parte anche alla 24 Ore di Le Mans.

Lascia un commento