Tutto quello che c’è da sapere sulla Hyundai Kona

Il segmento dei SUV subcompatti è uno dei segmenti in più rapida crescita dell’industria automobilistica. È anche un segmento in cui Hyundai ha faticato a competere. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare con l’uscita della nuovissima Hyundai Kona. Questo nuovo SUV compatto vanta un design aggressivo, caratteristiche aggiornate e ancora più tecnologia rispetto al suo predecessore, il tutto mantenendo i costi sotto controllo. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla Hyundai Kona.

Cosa c’è di nuovo?

La Kona è completamente nuova, il che significa che è stata completamente riprogettata da zero. Ciò significa che tutto ciò che riguarda quest’auto è nuovo e migliorato, dal design al motore. Vale anche la pena di notare che Hyundai ha deciso di commercializzare la Kona come SUV subcompatto piuttosto che come SUV compatto, quindi c’è un leggero aumento di prezzo da tenere in considerazione. Dal punto di vista estetico, la Hyundai Kona è un vero e proprio gioiellino grazie a un design aggressivo e a una silhouette elegante da coupé. Hyundai ha anche cambiato l’aspetto della Kona dall’interno, includendo una gamma di colori completamente nuova e un volante ridisegnato.

Sterno

Sterno è il marchio di auto autonome di Hyundai. È anche uno dei marchi più tecnologici del settore, con tutto ciò che è incluso nel sistema Sterno, dalla visione computerizzata ai sensori laser e al radar. All’interno della Kona si trova la forma più avanzata del sistema, con una suite di sensori a 360 gradi. Ciò consente all’auto non solo di vedere tutto ciò che la circonda, ma anche di percepirlo. Per quanto riguarda la tecnologia presente all’interno della Kona, uno dei punti di forza è il sistema di infotainment da 8 pollici. Non solo è grande, ma è anche uno dei sistemi più reattivi sul mercato. È inoltre possibile trovare le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, oltre a due porte USB. È inoltre disponibile un lungo elenco di dotazioni di serie, tra cui un ampio tetto apribile, sedili riscaldati, accesso senza chiave e un ampio display touchscreen.

Interni

La Kona è disponibile in tre diversi allestimenti: S, SE e SX. Tutti e tre gli allestimenti sono dotati di serie di uno schermo touchscreen da 7 pollici, Apple CarPlay e Android Auto, telecamera a 360 gradi, accesso senza chiave, climatizzatore automatico e due porte USB. Gli allestimenti S e SE sono inoltre dotati di serie di volante riscaldato, sistema di rilevamento degli angoli ciechi e avviso di traffico trasversale posteriore. L’allestimento SX è dotato di serie di un head-up display, di uno specchietto retrovisore auto-oscurante e di un tetto apribile. La Kona ha anche una serie di caratteristiche disponibili, tra cui gli interni in pelle, il sistema audio surround, il sistema di navigazione e il pacchetto PremiumDrive. Il pacchetto PremiumDrive è dotato di serie di volante riscaldato, sedili ventilati e hotspot Wi-Fi. La Kona è inoltre dotata di numerosi dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema di mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione in avanti e la frenata automatica di emergenza.

Motore e prestazioni

La Kona è disponibile con un paio di motori diversi. Di serie ha un motore a 4 cilindri da 1,6 litri che genera 130 cavalli e 119 libbre di coppia. Il motore più grande è un 4 cilindri turbo da 1,6 litri che genera 150 cavalli e 195 libbre di coppia. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti. La Kona è disponibile anche con alcune trasmissioni diverse. Il 1.6L è disponibile sia a trazione anteriore che a trazione integrale. Il motore turbo da 1,6 litri è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce con paddle al volante e controllo manuale completo. La Kona è un SUV divertente da guidare ed è dotata di un lungo elenco di caratteristiche standar

Caratteristiche della Hyundai Kona

La Kona è dotata di serie di un touchscreen da 7 pollici, Apple CarPlay, due porte USB, ingresso senza chiave, telecamera a 360 gradi, climatizzatore automatico e ampio tetto apribile. Per quanto riguarda le dotazioni disponibili, la Kona è dotata di un sistema audio surround, un sistema di navigazione, un pacchetto PremiumDrive, un sistema audio premium, sedili riscaldati, sedili ventilati, sistema di mantenimento della corsia, cruise control adattivo, avviso di collisione anteriore, frenata automatica di emergenza e hotspot Wi-Fi. La Hyundai Kona è un SUV compatto elegante e moderno che sicuramente farà girare la testa grazie al suo design unico. La Kona è dotata di una grande quantità di tecnologia, sia di serie che disponibile, e di un lungo elenco di dispositivi di sicurezza. La Kona è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un SUV elegante, conveniente e ricco di tecnologia moderna.

Pro

La Hyundai Kona è un’ottima scelta per chi desidera un SUV elegante e conveniente, dotato di tecnologia moderna. La Kona è anche una buona scelta per chi desidera un’auto dotata di un lungo elenco di funzioni di sicurezza. La Kona è un’ottima scelta per chi desidera un SUV elegante e dotato di tecnologia moderna. È anche dotata di un lungo elenco di caratteristiche di sicurezza. Inoltre, la Kona è una buona scelta per chi desidera un’auto dal prezzo accessibile.

Contro

Come nel caso di qualsiasi auto, ci sono alcuni svantaggi. Per esempio, la Kona potrebbe non essere la scelta migliore per chi viaggia spesso con la famiglia o con gli amici, perché ha solo cinque posti a sedere. Sebbene la Kona sia un’auto di bell’aspetto, non sarà la scelta migliore per chi vuole un’auto che possa essere usata come guidatore quotidiano. Inoltre, la Kona è disponibile solo con cambio manuale. La Hyundai Kona è ottima, ma potrebbe non essere la scelta migliore per chi viaggia spesso con la famiglia o con gli amici, perché ha solo cinque posti a sedere. Inoltre, la Kona è disponibile solo con cambio manuale.

In sintesi

La Hyundai Kona è un SUV compatto elegante e conveniente, dotato di tecnologia moderna. Inoltre, la Kona è dotata di un lungo elenco di caratteristiche di sicurezza. La Kona è una buona scelta per chi vuole un’auto economica e dotata di una lunga serie di funzioni di sicurezza.

Lascia un commento