Kia Picanto: moderna e compatta

La Kia Picanto è un’auto piccola con una dose extra di carattere. Con i suoi ampi finestrini e la posizione di seduta alta, sfrutta al meglio lo spazio, tanto che sembra quasi di avere due auto in una. Il frontale, con i suoi fari fortemente ispirati, il portellone posteriore e i tocchi come le cuciture a contrasto, i cerchi in lega e i badge esclusivi le conferiscono un’aria sportiva. Se siete alla ricerca di un’auto compatta economica che abbia ancora un po’ di carattere, la Picanto potrebbe valere la pena di essere presa in considerazione.

Che cos’è la Kia Picanto?

La Kia Picanto è una piccola auto coreana lanciata nell’aprile 2014. È disponibile in diversi allestimenti, tutti con una scelta di tre motori a benzina e due diesel, per cui c’è un modello adatto alla maggior parte degli automobilisti. Sono disponibili un 1.0 litri a benzina, un 1.2 litri a benzina e un 1.4 diesel, con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale. La Picanto è una vettura compatta ed è disponibile sia a cinque che a tre porte, quest’ultima denominata Picanto Crossover. Le sospensioni della Picanto sono a montanti MacPherson all’anteriore e multilink al posteriore, mentre il motore è abbinato a un cambio automatico a cinque rapporti. La Picanto è dotata di serie di aria condizionata, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Se desiderate una Picanto con specifiche più elevate, potete acquistare il modello Picanto GLS che aggiunge il climatizzatore bi-zona, i sedili anteriori elettrici, i sedili anteriori riscaldati e il sedile posteriore ripiegabile elettricamente.

Informazioni sul motore

Le auto con motore da 1,0 litri sono molto efficienti dal punto di vista dei consumi e per questo sono ottime auto da città. Il motore è un quattro cilindri a benzina ad aspirazione naturale, ma è abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. Il design di questa unità è molto simile a quello della Hyundai Accent ed è una delle unità più efficienti sul mercato. Quando si guida in città, la Picanto è fluida e raffinata e dispone di una forte coppia ai bassi regimi che le consente di staccare molto bene da fermo. È anche molto efficiente nei consumi in città e ha un consumo di carburante molto basso per un motore a benzina, pari a 75 mpg. Non è l’auto migliore per guidare in autostrada, ma è comunque una delle migliori auto economiche sul mercato.

Esperienza di guida della Kia Picanto

La Picanto è disponibile in tre diversi livelli di allestimento: Picanto S, Picanto GLS e Picanto Crossover. La Picanto Crossover è il modello più costoso, mentre le Picanto S e GLS hanno le stesse dotazioni e caratteristiche. La Picanto S è il modello di base ed è dotata di un motore da 1,0 litri con una potenza di 47 CV, mentre il modello GLS offre un motore da 1,2 litri con una potenza di 81 CV, che lo rende il modello più costoso. Esiste anche una versione diesel della Picanto, disponibile come Picanto Diesel. La Picanto ha un cambio manuale a 6 marce, con un cambio automatico a 5 marce disponibile come optional. La Picanto ha un raggio di sterzata di 9,8 m, ragionevole per un’auto di piccole dimensioni. La Picanto ha un peso a vuoto di 1.650 kg, molto ragionevole per un’auto di queste dimensioni.

Caratteristiche principali

  • Disposizione 5 porte/3 porte
  • Motore da 1,0 litri – 47 CV – 81 CV
  • Manuale a 6 marce / automatico a 5 marce
  • raggio di sterzata di 9,8 m

La Kia Picanto è una vettura compatta, moderna e conveniente. Disponibile con carrozzeria a cinque e tre porte, è disponibile in due opzioni di motore a benzina e due diesel, con la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale. Ha un carattere forte, grazie agli ampi finestrini, alla posizione di seduta alta, all’ampio bagagliaio e al look sportivo. La dotazione di serie comprende climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e una classificazione di sicurezza a 5 stelle. Se si desidera aggiornare le specifiche, è possibile scegliere tra una serie di caratteristiche aggiuntive, tra cui un sistema di climatizzazione a due zone con purificazione dell’aria, sedili anteriori riscaldati elettricamente, un sedile posteriore ripiegabile elettricamente e una telecamera di retromarcia. La Picanto è un’auto pratica e dai consumi ridotti, adatta a chi desidera un’auto piccola e conveniente, moderna e spaziosa.

Lascia un commento