Fiat Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

Lavorare nel mondo dell’automobilismo è certamente il sogno di tanti e in questo spazio vogliamo raccogliere tutte le opportunità di lavoro per lavorare in Fiat. La “Fabbrica Italiana Automobili Torino” è decisamente il sogno di tanti e l’azienda fa parte oggi del Gruppo Stellantis.

Fiat cerca sempre varie figure sia per assunzioni a tempo determinato che indeterminato, oltre che per stage per formare i giovani talenti di domani. In questo spazio, abbiamo raccolto le posizioni aperte in fiat e come candidarsi a queste offerte di lavoro.

Due parole su chi è e cosa fa la FIAT

La casa automobilistica del Gruppo Stellantis, Fiat, è stata fondata a Torino nel 1899. Nel 2014, Fiat Chrysler Automobiles, nata dalla fusione di Fiat e Chrysler Group, si è fusa con FCA. Giovanni Agnelli ha fondato la Fiat nel 1899, che comprende vari marchi automobilistici e di autoveicoli come Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional e Jeep. La nuova società è nata il 16 gennaio 2021 dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e Group PSA.

Le offerte di lavoro in FIAT

Il Gruppo seleziona periodicamente personale da assumere nelle varie società che lo compongono. Le offerte di lavoro Fiat sono generalmente rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Sono ammessi anche i giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili soprattutto opportunità di stage.

L’ambiente di lavoro in FIAT

Il Gruppo valorizza le competenze dei propri dipendenti e li premia in base alle loro capacità e competenze. Il Performance & Leadership Management, ad esempio, valuta annualmente le prestazioni di ciascun dipendente e identifica e verifica nel tempo gli obiettivi personali. I dipendenti sono incoraggiati a condividere idee e a collaborare, oltre che a partecipare alla vita aziendale. Esistono inoltre concrete opportunità di avanzamento di carriera. I dipendenti che hanno il potenziale per assumere ruoli di maggiore responsabilità vengono identificati attraverso il Talent Management.

Formazione e opportunità per i giovani

Fiat è molto attenta alla formazione dei propri dipendenti. Le azioni di formazione sono orientate a fornire loro le capacità necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro e per affrontare i cambiamenti strategici, organizzativi e tecnologici del Gruppo.

Fiat accoglie sempre nuovi talenti e offre a studenti e neolaureati interessanti opportunità di formazione e lavoro. Università e istituti commerciali collaborano con il Gruppo per organizzare colloqui, incontri, testimonianze aziendali e appuntamenti, che consentono agli studenti di toccare con mano l’azienda e di parlare con i suoi manager. Inoltre, il Gruppo organizza master e programmi di formazione che consentono ai laureandi di svolgere uno stage in azienda nell’ambito della preparazione della tesi.

Fiat Lavora con noi

Fiat non ha una pagina “Lavora con noi” sul proprio sito web; le candidature vengono raccolte attraverso l’esclusivo sito web di recruiting del Gruppo FCA. Il sito viene continuamente aggiornato con i posti di lavoro disponibili ed è possibile candidarsi online inviando l’apposito modulo telematico. È anche possibile inviare una candidatura direttamente attraverso il database di Fiat Chrysler Automobiles, inviando un CV tramite il social network professionale LinkedIn. Segnaliamo inoltre che le aperture più recenti sono segnalate attraverso il profilo LinkedIn di Fiat Chrysler Automobiles, pertanto gli attuali candidati possono rispondere direttamente da esso.

Come inviare la candidatura

Chi desidera conoscere le future assunzioni Fiat e le opportunità di lavoro attive può consultare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo FCA. Su di essa è possibile visualizzare le posizioni aperte e candidarsi online inviando un cv tramite l’apposito modulo che trovate qui: https://careers.fcagroup.com/it/

Lascia un commento