Opel Adam, l’auto dei millennials!

La Opel Adam è l’auto perfetta per i Millennials. È economica, piccola e ha un look retrò. La Opel Adam è una city car disponibile in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Cool e Passion. Ogni modello ha caratteristiche uniche. Questo articolo si concentra sull’edizione Pure dell’auto. Tuttavia, sotto la superficie di questa piccola auto ci sono molte gemme nascoste che piaceranno ai Millennials di tutto il mondo. Quindi, se avete 20 o 30 anni e siete alla ricerca di una prima auto economica con uno stile fresco, date un’occhiata alla nostra recensione della Opel Adam!

Perché acquistare la Opel Adam?

La Opel Adam è un’ottima city car dal prezzo contenuto. È quindi perfetta per i Millennials con un budget limitato. L’auto è stata introdotta nel 2016, segnando il ritorno del marchio Opel sul mercato indiano dopo un intervallo di sei anni. La Adam è disponibile in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Cool e Passion. Ogni modello presenta caratteristiche uniche. Questo articolo si concentra sull’edizione Pure della vettura. La Adam ha un look retrò che sicuramente piacerà ai Millennials di tutto il mondo. È un’auto facile da guidare e agile, perfetta per la guida in città. L’auto ha una buona altezza da terra, che la rende adatta alle strade dissestate. Tuttavia, l’auto è piccola e non ha molto spazio per le gambe. Inoltre, la Adam ha un buon risparmio di carburante, che è un grande vantaggio per qualsiasi proprietario di auto. L’auto ha un cambio manuale e può essere acquistata con una scatola a 6 rapporti. Il cambio è dotato di frizione, il che è ottimo per chi si avvicina per la prima volta a un’auto manuale.

Esterni

Gli esterni della Adam sono perfetti per i Millennials di città. Esistono due varianti dell’auto basate sul design esterno. Il modello standard S ha un aspetto elegante con una griglia oscurata e rivestimenti della carrozzeria in nero lucido. Il modello sportivo SE si distingue per i fari fendinebbia a LED, la griglia nera a nido d’ape, i paraurti sportivi e il diffusore posteriore. Gli interni della Adam sono un misto. Il cruscotto e la console centrale sono ricchi di funzioni e ben costruiti. I sedili sono comodi, ma i materiali avrebbero potuto essere migliori. Lo spazio posteriore è buono per un’auto di queste dimensioni. La vista non filtrata attraverso i finestrini è un grande vantaggio per i passeggeri.

Interni

Il cruscotto e la console centrale sono ricchi di funzioni e ben costruiti. I sedili sono comodi, ma i materiali avrebbero potuto essere migliori. Lo spazio posteriore è buono per un’auto di queste dimensioni. La vista senza filtri attraverso i finestrini è un grande vantaggio per i passeggeri. I fari HID, il volante, il pomello del cambio e le maniglie delle portiere presentano un’attraente cucitura rossa. Tuttavia, la qualità della plastica della plancia avrebbe potuto essere migliore. La strumentazione è di facile lettura, ma avremmo preferito uno schermo LCD come quello della Toyota Yaris.

Trasmissione

La Adam è dotata di serie di un cambio manuale a 5 rapporti. Il cambio automatico a 6 marce è disponibile solo nel modello di fascia alta Passion. Il cambio manuale a 6 rapporti è una combinazione rara e viene offerto solo nelle versioni manuali della Adam. Il cambio manuale ha una frizione leggera ed è facile da usare. L’auto è dotata di un pulsante di avvio/arresto del motore. Il sistema Auto Idle Stop spegne il motore quando rimane al minimo per più di un minuto. Il sistema può essere disattivato con un pulsante sul cambio.

Pro e contro

La Opel Adam presenta molti vantaggi per chi guida in città. L’auto ha una buona altezza da terra, un cambio manuale facile da guidare, un buon risparmio di carburante e un design elegante. La Adam è anche molto conveniente e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Alcuni svantaggi dell’auto sono la mancanza di moderni dispositivi di sicurezza, lo spazio ridotto del bagagliaio e la scarsa qualità degli interni.

Conclusione

La Opel Adam è una delle migliori city car del mercato . L’auto è molto conveniente e ha un buon risparmio di carburante. Inoltre, la Adam ha un look retrò ed è facile da guidare. La vettura è dotata di serie di un cambio manuale a 5 rapporti. Se avete 20 o 30 anni e siete alla ricerca di una prima auto economica con un design retrò, la Opel Adam è l’auto che fa per voi!

Lascia un commento