Opel Corsa Elettrica: vi sveliamo tutti i segreti!

Tanta autonomia, grandi prestazioni: la nuova Opel Corsa Elettrica ha tutte le carte in regola per farvi innamorare. La nuova Corsa-e, una soluzione di mobilità urbana sostenibile elettrica e a zero emissioni, è la berlina compatta elettrica di Opel. Scopriamo le caratteristiche di questo veicolo ecologico.

Autonomia e ricarica della Opel Corsa-e

Un nuovo motore elettrico da 100 kW(136 CV), una berlina a emissioni zero con Peugeot 208 e DS3 Crossback, è dotata di un nuovo motore elettrico da 136 cavalli. La batteria da 50 kW di questo veicolo fornisce 45 kWh di capacità reale, secondo le rilevazioni ufficiali, che è adeguata per ottimizzare sia il risparmio di carburante che il chilometraggio. La Opel Corsa elettrica ha un’autonomia fino a 359 km, come indicato dai rilevamenti WLTP. La nuova Corsa elettrica è dotata di tecnologie innovative che ne consentono la ricarica rapida e completa, ripristinando fino all’80% dell’energia in soli 30 minuti utilizzando una stazione di ricarica. Inoltre, le tecnologie innovative di questo modello prevedono un sistema di ricarica rapida che consente di ricaricare la vettura in modo rapido e completo.

L’Opel Corsa elettrica è adeguata alla guida urbana, ma non è molto veloce. La vettura può raggiungere una velocità massima di 150 km/h e impiega circa otto secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Dimensioni della Opel Corsa Elettrica

La nuova Opel Corsa è un’utilitaria ecologica adatta alla città, lunga 4,06 metri, larga 1,77 metri e alta 1,43 metri. Il bagagliaio** da 308 litri non è molto capiente, ma è possibile ampliare la capacità di carico abbattendo i sedili posteriori, se lo si desidera. L’auto ha un aspetto moderno e attraente, con un design totalmente rinnovato. La tradizione è superata dall’innovazione stilistica e tecnologica, con un assetto ridotto e un aspetto complessivamente più filante e grintoso. I nuovi gruppi ottici contengono fari intelligenti con sistema dinamico LED Matrix IntelliLux che forniscono una luce sufficiente in tutte le situazioni.

Opel offre anche un’ampia scelta di cerchi in alluminio di ultima generazione su Corsa-e, con modelli opzionali da 16 e 17 pollici realizzati in un materiale ultraleggero e dal design sportivo con colori a contrasto nero e grigio. I nuovi cerchi migliorano l’attrattiva e il fascino della vettura, oltre ad aumentarne l’efficienza.

L’abitacolo dell’Opel Corsa elettrica, con i suoi sedili avvolgenti e le sue finiture, è ben fatto, ma la tecnologia della plancia è la vera protagonista. La tecnologia più importante della Corsa-e è la plancia, avanzata e sofisticata. La Corsa-e è dotata di un nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 o 10 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Il sistema di navigazione satellitare Multimedia Navi è disponibile come optional nella versione Pro con mappe 3D. Oltre alla ricarica wireless degli smartphone, alla connettività Bluetooth e all’integrazione dei comandi vocali, non mancano i servizi Opel Connect e la radio DAB.

Sistemi di sicurezza

La nuova Opel Corsa è disponibile con diverse innovazioni di sicurezza attiva e passiva. La vettura è dotata di serie di diverse tecnologie ADAS per la guida assistita, tra cui il cruise control adattivo, che mantiene una certa distanza dagli altri veicoli. Viene offerto anche il mantenimento della corsia, che include avvisi sui limiti di velocità.

La dotazione di serie della Corsa-e è ampia e piuttosto ricca, paragonabile a quella di altre utilitarie elettriche come la Renault Zoe. Sono disponibili tre livelli di allestimento: Elegance, Edition e GS-Line.

Lascia un commento