Valentino Rossi sogna Le Mans insieme alla BMW

Sono passati pochi giorni da quando Valentino Rossi, leggenda della MotoGP, ha annunciato il suo passaggio alle corse automobilistiche come pilota ufficiale della BMW M Motorsport. La notizia è stata accolta con entusiasmo da tutti gli appassionati di sport motoristici, che hanno visto nel “Dottore” l’emblema di una carriera di successo.

La carriera di Rossi inizia nel 1997, quando vinse il campionato italiano 125cc e il mondiale 125cc. Nel 2001, il suo primo anno nella classe regina, si aggiudicò la sua prima vittoria iridata, diventando così il più giovane campione del mondo della MotoGP. Nel corso della sua carriera ha vinto 9 titoli mondiali, diventando una leggenda vivente del motociclismo. Dopo la partecipazione alla 12 Ore del Golfo con la 488 del Team Kessel, nel 2021 Rossi ha deciso di correre con il team belga WRT a bordo di una Audi R8 GT3 come pilota privato.

Ora, però, il futuro di Rossi è legato alla BMW M Motorsport. Il 21° pilota del programma BMW M Motorsport guiderà l’ultima nata della casa tedesca, la BMW M4 GT3. Una macchina più grande, moderna e relativamente facile da portare al limite, come ha spiegato Rossi stesso ai test di Barcellona.nOltre al campionato GTWCE, Rossi prenderà parte alla 12 Ore di Bathurst (in Australia) e ad alcune altre gare in veste di pilota ufficiale BMW M. Inoltre, Valentino potrà prendere parte a campionati IMSA come wildcard e avrà anche la possibilità di rappresentare la casa tedesca in eventi promozionali.

Il “Dottore”, come lo chiamano i tifosi, ha un grande obiettivo nella sua nuova carriera: partecipare alla 24 Ore di Le Mans prevista per il 2024. Con l’annuncio della sua nuova avventura, Valentino Rossi ha aperto una nuova pagina della sua carriera, dimostrando ancora una volta di essere uno dei piloti più iconici della storia dello sport motoristico.

Lascia un commento