Neve contro la Ferrari, salta la cerimonia. Presentazione solo via web

2 febbraio 2012 12:33 Scritto da: Antonino Rendina

Neve, burrasca, gelo. Il maltempo non dà tregua e, dopo lo shakedown della nuova monoposto a Fioranola Ferrari ha dovuto annullare anche la cerimonia di presentazione della nuova monoposto.

Troppo rischioso far muovere centinaia di invitati su strade rese quasi impercorribili dalle proibitive condizioni atmosferiche. Una festa per sponsor e partner, quella organizzata a Maranello, che avrebbe perso gran parte del suo significato in una cornice meteorologica degna del film “Day after tomorrow”.

I tifosi però non devono disperare. La nuova arma del Cavallino sarà in ogni caso svelata via internet, sul sito del team italiano. Nessun ritardo, quindi, sulla tabella di marcia prevista in casa Ferrari. Domani sarà comunque l’inizio di una nuova era.

Ecco il comunicato apparso sulla pagina ufficiale della Rossa:

“Si è deciso di annullare la cerimonia di presentazione della nuova monoposto, prevista per domani mattina alle 10.30. E’ stata una decisione presa alla luce delle condizioni meteorologiche e delle prevedibili difficoltà che avrebbero incontrato i circa trecento invitati fra partner, autorità e rappresentanti dei media nel raggiungere Maranello. 

Le immagini e tutte le informazioni tecniche sulla vettura, corredate con interviste esclusive, saranno disponibili per tutti su www.ferrarif1.com.”

61 Commenti

  • La bellezza non è proprio il suo forte,ma questo deriva anche dal regolamento tecnico,di cui abbiamo avuto un assaggio dalla caterham.
    Certo la Mclaren ha seguito la sua filosofia (com’è giusto che sia del resto) adottando un andamento frontale meno “montagnoso”.
    Non sono in grado di giudicare tecnicamente la vettura,perchè non ho le conoscenze tecniche per farlo (per questo attendo un articolo appropiato),ma penso che la scelta di determinate forme aereodinamiche derivi da uno studio che i tecnici ferrari (così come le altre scuderie) hanno fatto,quindi nulla è stato lasciato al caso.
    Ci sono ancora alcuni componenti della passata stagione,e la vettura sarà sicuramente modificata prima dell’inizio della stagione,quindi bisognerà attendere almeno i test di Jerez per vedere a che livello si trova questa vettura (i dati sempre da prendere con le pinze).

    Spero comunque in una stagione fiorente e di sana competizione con le altre scuderie.

    (vediamo anche lo stile della force india quest’oggi.)

  • WE MA IO PARLO SOLO DI INNOVAZIONI CHE DISASTRO

  • a parte che è solo la presentazione e questa volta sono sicuro che non sarà quella definitiva,ho notato un sacco di aspetti interessanti. Intanto le pance sono rastrematissime nel posteriore, e quei famosi flaps aggiuntivi mi pare di averli intravisti incastonati nelle pance, inoltre lo scalino così netto potrebbe mascherare un profilo svasato in stile rb6, vedremo, aspetto delle foto per vederla meglio, cmq il disegno delle pance è estremamente filante.Da notare il doppio airscope,su gli scarichi non mi esprimo perchè sicuramente sono posticci.Mi pare di aver visto che all’ anteriore abbiano usato le pull rod ma non ne sono certo perchè hanno una geometria particolare..ma non ho visto il puntone. a me piace nel complesso, e sopratutto si chiama F2012
    !!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!