F1 Live, GP Gran Bretagna: Prove Libere 2 in diretta

Seguiamo in diretta – con il nostro consueto live blogging – la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra, nona tappa del Mondiale di Formula 1 2012. Come sempre, il meteo è protagonista da queste parti: 12 gradi e pioggia hanno accolto fans, team e piloti sullo storico circuito inglese.

Durante la prima sessione, dunque, abbiamo assistito a poca attività e giri cronometrati che non davano alcuna indicazione. Romain Grosjean ha segnato il giro migliore, davanti alla Toro Rosso di Ricciardo e alla McLaren di Lewis Hamilton. Solo quattro giri senza tempo per Alonso. [Sintesi Libere 1]

GP GRAN BRETAGNA 2012 – PROVE LIBERE 2 IN DIRETTA

71 Commenti

  1. @rior…ciao Rior 🙂 ci si sta beccando spesso ultimamente 🙂 ottimo direi 🙂

    Cmq non credo che si possa conoscere il limite di una pista bagnata che puo evolvere o peggiorare in qualunque momento.

    Penso che però abbia fatto anche bene a provarle, così come hanno successivamente fatto hamilton e vettel, almeno per capirne il comportamento 🙂

    1. He he he si prevede un fine settimana tutto di motori… Oltre a godermi la F1 vado a vedere la Cesana Sestriere le partenze iniziano alle 10:00 del mattino di domenica e poi mi catapulto a vedere il GP!!!!
      Gongolo come un bambino!!! 😉

      1. mah alonso ha girato con le intermedie su una pista allagata per cui non ti so dire…certo la ferrari a sepang andava molto bene e considerando che ora la vettura è molto migliorata direi che sarete molto competitivi

  2. Parlando seriamente..
    ho visto una Ferrari soffrire un pò con il bagnato..mentre le sauber come annunciato in qualche articolo che ho letto su questo blog, hanno dato il meglio.
    La McLaren di Hamilton è stata eccezionale anche se il giro non era perfetto, nell’ultima curva c’è stata una leggera sbavatura che all’anglo caraibico è costato qualche decimo di troppo.
    La Ferrari si è nascosta? gli aggiornamenti annunciati sono stati utili? chissà… domani sarà interessante vedere come si comporteranno in qualifica.. speriamo bene!
    FORZA FERRARI SEMPRE!

    a tutti quelli che non vogliono sky li capisco..ma la realtà è questa!

      1. io te li ho messi perchè stavi dicendo delle castronerie sulle questioni della regia e del pubblico selezionato.

        Poi non ho capito perchè te li hanno messi anche nel commento delle velocità di punta, quello semmai era un buon commento di informazione.

        Io personalmente te li ho messi solo dove era giusto metterli 🙂

    1. mah tieni presente che è l unica macchina che girava con le intermedie col diluvio rischio un po intile visto l epilogo detto questo aspetterei a fasciami la testa il venerdi ciascuno ha il suo programma …in base al tuo discorso la rb farebbe meglio a nn presentarsi in caso di pioggia wait and see io sono fiducionso…

      1. john a chi lo dici..anche io lo sono proprio come te, forse questi giri con le intermedie sono serviti a raccogliere dati utili per la qualifica di domani

      2. credo/spero di si per fortuna i danni nn sembrano rilevanti inoltre se nn ricordo male le gomme intermedie hanno una spalla piu stretta insomma piu vicina a quelle d asciutte magari dovevano provare qualche pezzo e hanno scelto quelle gomme perche piu simili a quelle da asciutto cmq vediamo domani “1

      3. Sono d’accordo con John…Fernando era l’unico a girare con le intermedie….tutti quelli che hanno fatto tempi migliori erano su wet…quindi….è presto per dare qualunque giudizio…la red bull è addirittura dietro pur avendo girando con le wet….ognuno ha fatto le proprie prove come sempre…

    1. forse hanno raccolto qualche dato in previsione delle qualifiche di domani..
      Domani non è prevista pioggia intensa ma leggera, quindi verranno usate le coperture intermedie.

  3. non capisco perchè abbia corso quel rischio, che cmq è stato fatale.

    C’è da dire che però ci voleva fegato e lo ha dimostrato, anche perchè nei precedenti giri stava pure in pista senza eccessive correzioni.

Lascia un commento