Sauber, la zona punti è l’obiettivo minimo

In vista del primo appuntamento della stagione a Melbourne, i piloti della Sauber ci parlano delle loro sensazioni per l’inizio del Mondiale 2013.

sauber

Ormai manca poco: l’inedita coppia Hulkenberg – Gutierrez è pronta a portare in pista la Sauber C32 per l’avvio di questo Mondiale 2013 di F1. In questo ultimo weekend a motori spenti, entrambi i piloti del team svizzero si sono detti ansiosi di essere sulla griglia a Melbourne per scoprire come si è lavorato a Hinwil nei confronti degli avversari diretti.

“Finalmente l’inizio della stagione si avvicina”, ha ammesso Nico Hulkenberg. Il tedesco avrà il compito di leader all’interno della squadra e dovrà anche essere un punto di riferimento per il giovane team mate messicano. “L’Australia è sempre una delle mie gare preferite, perché a Melbourne c’è sempre un’atmosfera speciale. Mi piace anche la pista, che sorge intorno al lago e, soprattutto, durante la drivers parade abbiamo l’opportunità di stare molto vicino ai tifosi”.

Tracciando il proprio bilancio post-test invernali, il tedesco ammette: “In termini di competitività, il test finale di Barcellona ha dimostrato che siamo ben preparati, ma restano ampi margini di miglioramento in certi settori. Ma sono sicuro che la base è molto buona. Non vedo l’ora di poter fare le qualifiche e capire anche dove sono posizionati gli altri!”.

Esteban Gutierrez sarà uno dei cinque debuttanti in F1 quest’anno. Il messicano è conscio che il primo obiettivo è quello di imparare rapidamente e fare meno errori possibile: “Andrò alla scoperta di Melbourne che per me è una novità assoluta. Ovviamente c’è un po’ di pressione, quindi una delle cose di cui ho bisogno adesso è sentirmi sufficientemente rilassato con la mia squadra e concentrarmi sugli elementi più importanti per questo fine settimana. Dobbiamo sfruttare il potenziale della C32 e raccogliere più punti che possiamo”.

 

Lascia un commento