Top Gear: è Webber show! L’australiano batte Vettel

Mark Webber è stato ospite del celebre programma Top Gear. Dopo una breve e divertente intervista, Jeremy Clarkson ha mostrato il video della prova “Star in a Reasonably-Priced Car”, dove l’australiano ha ottenuto il secondo tempo, dietro a Hamilton, ma abbassando di 9 decimi il tempo di Vettel.

webber-vettelTop Gear ha recentemente ospitato Mark Webber, coinvolgendolo nell’ormai consueta prova “Star in a Reasonably-Priced Car”, ossia un giro veloce su una vettura a buon mercato. Il mezzo per partecipare alla sfida è la stessa Suzuki Liana che altri piloti hanno portato in pista prima di lui. A febbraio, fu Lewis Hamilton a segnare il giro più veloce e il record appartiene ancora a lui.

Webber ha realizzato un tempo di 9 decimi migliore rispetto a quello di Sebastian Vettel, ma è rimasto dietro all’anglocaraibico di tre decimi di secondo.  Per l’australiano della Red Bull si è trattato di un ritorno sul test track ricavato presso l’aeroporto di Durnsfold. Nel 2005 aveva partecipato ma, a causa delle condizioni meteo avverse, non andò oltre l’1:47.1.

Jeremy Clarkson, storico e irriverente presentatore del format, non ha perso occasione per fare qualche domanda a Mark sulla rivalità con l’attuale team mate. Così, tra il serio e il faceto, gli ha prima chiesto se cambiando categoria non gli sarebbe mancato Vettel. Un lungo silenzio di Webber, rotto solo dalle risate del pubblico, fino alla risposta dell’australiano: “Probabilmente no”.

Clarkson ha anche riportato alla memoria di Webber anche l’Affaire Multi-21, il controverso ordine di squadra non rispettato da Vettel: “Ma non hai mai avuto la tentazione di dare un pugno a Vettel?“, gli ha chiesto il giornalista; lapidaria la risposta dell’australiano: “Mio padre mi ha sempre detto che non bisogna alzare le mani ai ragazzini”.

Lascia un commento