Bianchi in Ferrari dal 2014? Difficile, ma non impossibile

Il pilota francese della Ferrari Driver Academy potrebbe fare il salto di qualità e sedersi accanto ad Alonso già il prossimo anno, nel caso la Rossa non rinnovasse la fiducia a Felipe Massa.

jules-bianchi-f2012Jules Bianchi in Ferrari dal 2014? Difficile, ma non impossibile. E’ stato lo stesso francese – attualmente in forza alla Marussia – a non escludere totalmente l’opzione. Al giornale “Nice-Matin”, il francese ha mostrato un cauto ottimismo sull’argomento.

“Francamente, è troppo presto per parlarne. Analizzeremo le possibilità alla fine della stagione”, ha detto Jules. “Non posso dimenticare che la Marussia mi ha dato la possibilità di debuttare in Formula 1. Sono soddisfatto della prima parte della stagione, soprattutto dalle prime gare. Non so quali siano i piani della Ferrari. Se la squadra mi tiene in considerazione è perché, a loro parere, sono pronto per andare a Maranello. Staremo a vedere. Se non succederà, potrei stare in Marussia o in un’altra squadra per fare più esperienza, che è una buona opzione”, ha aggiunto.

Le parole di Bianchi seguono l’elogio arrivato dal responsabile della Ferrari Driver Academy, Luca Baldisserri. L’italiano ha sottolineato come Jules sia velocemente diventato il riferimento del suo attuale team, riuscendo a guadagnare sul campo la fiducia della squadra.

Lascia un commento