Honda, ecco il “rombo” del nuovo V6 Turbo

Ecco che suono avrà il motore Honda V6 Turbo che da 2015 spingerà la McLaren.

honda_f1_rearCon Yasuhisa Arai abbiamo parlato del ritorno della Honda in Formula 1 a partire dal 2015. Le grandi ambizioni del Costruttore giapponese sono ormai di pubblico dominio e sale l’attesa di poter rivedere i motoristi giapponesi nuovamente in azione con un team di prestigio come McLaren.

Ovviamente, da parte della concorrenza c’è l’assoluto riserbo su come saranno le nuove power unit 2014. i motori V6 mostrati da Mercedes e Renault sono solamente dei lontani parenti di quelli che saranno poi montati sulle monoposto a gennaio prossimo.

Una cosa, però, è certa: abbiamo già ascoltato il suono dei motori tedeschi e quelli francesi… e non lasciano certo il segno. Anche il “rombo” del motore Honda non è da meno, niente a che vedere con la sinfonia dei propulsori delle epoche passate. Ecco come suonerà il V6 Turbo dei giapponesi. A voi ogni tipo di commento.

36 Commenti

  1. domanda tecnica a chi sa ed eventualmente puo’ rispondere, sapete per caso a quanti giri potranno girare l’anno venturo questi motori?
    è un particolare che mi è sfuggito

    1. ok mi auto rispondo perchè ho trovato adesso un articolo che ne parla…
      si passa dagli attuali 18000 giri dei v8 ai 15000 dei nuovi v6 turbo… insomma qualche giro in più del mio college in effetti!
      personalmente però almeno per il primo anno avrei lasciato libero il numero di giri, con tutte le restrizioni che già ci sono tanto a mio avviso faranno comunque fatica almeno in gara a supere i 15000 e ad esempio tagliare il traguardo con un penny di benzina

      1. è una questione tecnica…..i motori turbo girano sempre piu’ bassi di giri rispetto a quelli aspirati…..allo stesso tempo pero’ garantiscono moolta piu’, sempre ad un numero di giri piu’ basso……in ogni caso, 15000 giri è ,senza dubbio, davvero un gran girare per un sovralimentato!!!

  2. oh my good!
    alla honda hanno copiato il sound del college che avevo da ragazzo….
    speriamo che in ferrari almeno ci montino un 16pari e una giannelli rovesciata…..

Lascia un commento