Kobayashi incerto sul suo futuro in Caterham

28 luglio 2014 18:04 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il giapponese della Caterham potrebbe non concludere la stagione alla guida della CT05, alla luce del cambio di proprietà avvenuto lo scorso mese nella dirigenza della squadra anglo-malese.

Kobayashi Caterham

Tempi duri in Caterham. L’arrivo dei nuovi investitori in squadra ha già portato ad un stravolgimento nella dirigenza della squadra, oltre che nella formazione dei piloti di riserva, con l’uscita di Alexander Rossi e il subentro dell’italiano Kevin Giovesi. Adesso, la Caterham potrebbe sostituire anche uno dei due piloti titolari. Come vi avevamo già riportato lo scorso mese, Carlos Sainz Junior potrebbe debuttare al volante della CT05 già in questa stagione e a farne le spese potrebbe essere Kamui Kobayashi.

Intervistato dai colleghi inglesi di Crash.net, il giapponese ha ammesso che la sua stagione potrebbe terminare prima del GP di Abu Dhabi: “Non c’è niente di sicuro al momento e non so come quale sia la situazione attuale, credo che nemeno il proprietario del team la conosca, ma io spero di rimanere. Sono stato avvisato dal team di questa situazione, ma non sono preoccupato, devo solo rimanere concentrato sul mio lavoro e cogliere tutte le occasioni che si creeranno“. Marcus Ericsson potrebbe essere affiancato già dal prossimo GP del Belgio dal giovane spagnolo Carlos Sainz Jr., pilota del vivaio Red Bull.

La nuova dirigenza ha già sostituito Alexander Rossi con Nicholas Berthon e Kevin Giovesi, oltre a licenziare più di quaranta dipendenti, i quali ora hanno intrapreso un’azione legale nei confronti dell’ex datore di lavoro. “Il mio ruolo non è come quello di un semplice dipendente, è conseguente alle mie prestazioni: se non faccio bene potrebbero anche sostituirmi“, ha proseguito Kobayashi. Per Kamui in Ungheria è arrivato il quarto ritiro stagionale, questa volta per un problema alla pompa della benzina.

7 Commenti

  • Guarda che la marussia é ferrari..

  • CHI E’ CHE FA PARAGONI MARUSSIA E’ SUPERIORE ALLA CATERHAM ,LA CT05 E’ STATA SBAGLIATA COMPLETAMENTE ( VORREI SAPERE LA MENTE GENIALE DEL PROGETTISTA ) OLTRE A ESSERE BRUTTISIMA E LENTISSIMA CHI L’AVEVA PROGETTATA L’AVREI CACCIATO A CALCI NEL CULO E UNA BELLA SBADILATA IN FACCIA .
    SE NON SBAGLIO LA MARUSSIA HA UNA COLLABORAZIONE DELLA MERCEDES E SI VEDE INVECE LA CATERHAM DOVREBBE ESSERE AIUTATA DALLA REDBULL MA NON SI VEDE NIENTE IO IN KOLLES CHIAMEREI ROSS BRAWN PER 2 MESI FORSE TI METTE IN SESTO LA MONOPOSTO SOLO CHE LA MONOPOSTO E’ SBAGLIATISSIMA E FORSE NEANCHE UN GENIO RIUSCIREBBE A SISTEMARLA , PER ME LA STAGIONE E’ STATA COMPROMESSA E NON SO SE RIESCANO A RATTOPPARE IL BIDONE.
    COMUNQUE KOBA NON HA COLPE NON FAREBBE MIRACOLI NEANCHE ALONSO-VETTEL GUIDARE LA CT05 DEVE ESSERE UN DRAMMA SE POI LO SOSTITUISCONO CON LO SPAGNOLO DUE BEBUTTANTI ROBA DA MATTI KOLLES-ALBERS NON CAPISCONO NIENTE.

  • Anche bianchi ha una marussia..ma sta facendo vedere il suo talento..il talento se lo hai esce e lo fai vedere con una Caterham o una mercedes

  • I sedili buoni sono sempre meno, il gap tra la parte alta e bassa della classifica é sempre piú marcato.
    Anche se sei un pilota promettente, non riuscirai mai ad emergere.

  • Immagino la frustrazione di Principesco88
    Comunque lo svedese si è beccato 1 secondo quasi in qualifica da Kobayashi…

  • Mi è sempre piaciuto lo stile di guida aggressivo del giapponese ma con questa macchina così scadente sta facendo troppi, troppi errori.
    Se rimarrà senza un sedile non griderò allo scandalo!

  • ma che devi fare cons ta catheram

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!