Kobayashi incerto sul suo futuro in Caterham

Il giapponese della Caterham potrebbe non concludere la stagione alla guida della CT05, alla luce del cambio di proprietà avvenuto lo scorso mese nella dirigenza della squadra anglo-malese.

Kobayashi Caterham

Tempi duri in Caterham. L’arrivo dei nuovi investitori in squadra ha già portato ad un stravolgimento nella dirigenza della squadra, oltre che nella formazione dei piloti di riserva, con l’uscita di Alexander Rossi e il subentro dell’italiano Kevin Giovesi. Adesso, la Caterham potrebbe sostituire anche uno dei due piloti titolari. Come vi avevamo già riportato lo scorso mese, Carlos Sainz Junior potrebbe debuttare al volante della CT05 già in questa stagione e a farne le spese potrebbe essere Kamui Kobayashi.

Intervistato dai colleghi inglesi di Crash.net, il giapponese ha ammesso che la sua stagione potrebbe terminare prima del GP di Abu Dhabi: “Non c’è niente di sicuro al momento e non so come quale sia la situazione attuale, credo che nemeno il proprietario del team la conosca, ma io spero di rimanere. Sono stato avvisato dal team di questa situazione, ma non sono preoccupato, devo solo rimanere concentrato sul mio lavoro e cogliere tutte le occasioni che si creeranno“. Marcus Ericsson potrebbe essere affiancato già dal prossimo GP del Belgio dal giovane spagnolo Carlos Sainz Jr., pilota del vivaio Red Bull.

La nuova dirigenza ha già sostituito Alexander Rossi con Nicholas Berthon e Kevin Giovesi, oltre a licenziare più di quaranta dipendenti, i quali ora hanno intrapreso un’azione legale nei confronti dell’ex datore di lavoro. “Il mio ruolo non è come quello di un semplice dipendente, è conseguente alle mie prestazioni: se non faccio bene potrebbero anche sostituirmi“, ha proseguito Kobayashi. Per Kamui in Ungheria è arrivato il quarto ritiro stagionale, questa volta per un problema alla pompa della benzina.

Lascia un commento