Alonso sempre più vicino a Porsche per la 24 Ore di Le Mans

3 dicembre 2014 10:44 Scritto da: Davide Reinato

Le possibilità che Fernando Alonso possa correre la 24 Ore di Le Mans insieme a Porsche aumentano di ora in ora e non appaiono più come semplici voci.

alonso-webber-porsche

Si attende in queste ore l’annuncio da parte della McLaren Honda dell’ingaggio di Fernando Alonso. Ma, nel frattempo, si fanno più consistenti le voci di un possibile coinvolgimento del pilota spagnolo alla 24 Ore di Le Mans insieme a Porsche, dove lo spagnolo andrebbe a ritrovare anche Nico Hulkenberg.

Porsche ha recentemente annunciato l’utilizzo di una terza vettura sia per la celebre 24 Ore francese, sia per la tappa precedente di Spa Francorchamps. Il costruttore tedesco aveva affermato di stare valutando anche i propri piloti GT per un’eventuale promozione in LMP1, ma l’equipaggio della terza 919 Hybrid potrebbe essere formato interamente da piloti di F1, come Vergne, Button o lo stesso Alonso.

Il due volte campione del mondo, infatti, ha sempre ammesso di voler correre la grande classica francese ed è stato avvistato sulla griglia di partenza della 6 ore del Bahrain, seppur in veste d’appassionato VIP. L’unico dubbio da sciogliere è di natura contrattuale: per correre la 24 Ore di Le Mans con Porsche dovrebbe ricevere una concessione straordinaria dalla McLaren Honda. Considerando che saranno i giapponesi a pagare il monumentale contratto di Alonso e che  Honda non vede Porsche come concorrente diretto sul piano commerciale, ecco che le quotazioni dello spagnolo aumentano vertiginosamente.

6 Commenti

  • beh la ferrari in segreto ci lavora x le mans..poi vedendo i successi di buemi e fisichella..sarebbe bello..questi v6 turbo inoltre sono adattabili alle regole.di le mans..e la mercedes potrebbe andar benissimo

  • Il massimo sarebbe una partecipazione ufficiale di Mercedes, Ferrari, etc…con rispettivi piloti, per una sfida totale, fantascienza ma mica tanto…

  • con il ritorno mediatico che ha avuto la 24h quest’anno e l’interessamento della maggiorparte delle case ufficiali la cosa si fa interessante. Una volta fino a gli anni 70 i piloti di F1 partecipavano a gare prestigiose come la 24h o altre coppe a ruote coperte e scoperte.
    Poi il WEC ha avuto un grande interesse, con mezzi e piloti di prestigio.
    Manca soltanto la Ferrari a questo p.to e perche’ no la McLaren stessa con due prototipi ovviamente non con le gt

  • Webber, Hulkenberg, Alonso, di questo passo alla 24 ore vedremo tutti i piloti di f1, e sinceramente sarebbe una sfida molto interessante

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!