Montezemolo batte i pugni sul tavolo: “Merito rispetto!”

L’ex Presidente della Ferrari risponde alle provocazioni lanciate da Sergio Marchionne, respingendole e invitando la nuova dirigenza a portare rispetto per il lavoro svolto negli anni precedenti.

montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo aveva scelto il silenzio. E il giorno dell’ufficializzazione del suo addio al Cavallino, seduto a fianco di Marchionne, oltre che essere visibilmente commosso era anche sinceramente adirato contro il maglioncino più famoso d’Italia. Eppure, l’ex Presidente aveva scelto di tenersi tutto dentro e non dare seguito a facili polemiche. Almeno, fino a oggi.

Le parole di Marchionne, pronunciate ieri in una conferenza stampa convocata insieme al Team Principal Maurizio Arrivabene, hanno portato Montezemolo a rompere il silenzio e chiedere rispetto. In particolar modo, i giudizi severi espressi dalla nuova dirigenza del Cavallino Rampante verso la precedente gestione hanno scatenato l’ira dell’ex Presidente.

“Caro Marchionne, non intendo raccogliere le provocazioni, ma il mio lavoro, e quello di chi ha vinto sui circuiti e sui mercati con la Ferrari, meritano rispetto”, ha sbottato Montezemolo parlando con l’agenzia Ansa. “Mi sono ripromesso di non fare polemiche per il profondo amore che nutro per la Ferrari, ma in queste settimane ho assistito però ad esternazioni reiterate, gratuite e in alcuni casi non rispondenti alla realtà dei fatti. I successi sportivi, superiori a quelli conseguiti da qualunque altra squadra, la forza ed il prestigio raggiunto dal marchio nel mondo ed i risultati economico-finanziari che sono stati fondamentali per il Gruppo FCA – e che quest’anno saranno i migliori nella storia dell’Azienda – parlano da soli”.

E in attesa che le acque si plachino, conclude dicendo: “Spero davvero che il Natale rassereni gli animi e porti a tutti consigli migliori”.

Lascia un commento