Rosberg: “Con Lewis, alti e bassi da 15 anni”

Una rivalità che va avanti dai tempi del kart, quella tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Dopo le recenti dichiarazioni di Lewis, anche Nico ha voluto commentare la situazione specificando di non essere per nulla sorpreso, visti gli alti e bassi che attraversano i due da circa 15 anni.

Nico Rosberg

La rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg è certamente uno dei pochi aspetti interessanti che ci sta regalando la pista in questa stagione. Senza andare a scomodare Senna e Prost, il duello fraticida fa audience ed è forse l’unico appiglio dei media per tenere alto l’interesse verso una categoria che sta vedendo crollare (-30% rispetto lo scorso anno) i dati d’ascolto.

Nei giorni scorsi, Lewis ha ammesso di aver parlato con Rosberg e chiarito le tensioni nate dopo il Gran Premio di Monaco. “Siamo ancora amici”, ha scritto su Twitter. Oggi, anche Nico ha parlato della situazione, sottolineando che tra i due c’è sempre stato un clima bellicoso e di non essere per nulla sorpreso.

“Non vedo la situazione attuale così strana, in fondo abbiamo sempre avuto momenti difficili durante questi anni. Ci rispettiamo da oltre 15 anni, e questo è l’importante, e discutiamo sempre delle cose che succedono, ma poi andiamo avanti. Non è cambiato nulla, è sempre stato così. Ovviamente ora è più difficile, sia chiaro. Ci ritroviamo a lottare ad ogni weekend di gara: siamo uno contro l’altro e la situazione è più complessa di quanto si possa immaginare, visto che c’è molto in gioco”, ha ammesso Rosberg.

Lascia un commento