Gp Cina, parte la rincorsa della Williams alla Ferrari

Il brasiliano è fiducioso ma attende con ansia il responso della pista di Shanghai

Massa 2014 Singapore

Ormai i timori della vigilia sullo spauracchio rappresentato dalla Ferrari si stanno rivelando più che fondati per la Williams. La Rossa, infatti, l’ha raggiunta e superata in questo primissimo scorcio di stagione e adesso il team inglese deve correre ai ripari rimboccandosi le maniche per migliorare la vettura e andare a caccia della scuderia di Maranello.

Ed ecco, quindi, che a Shanghai la FW37 si presenterà rinnovata con aggiornamenti, un nuovo cofano motore e propositi di rivincita. A testimoniarlo è Felipe Massa durante la conferenza stampa pre-Gp. “Non possiamo lamentarci di come è iniziata la stagione – ha dichiarato il pilota brasiliano – è logico che si vuole sempre primeggiare ma siamo terzi in campionato, abbiamo messo a segno buoni punti anche se nella prima gara abbiamo perso delle opportunità.  La Ferrari è andata molto bene, credo sia il team che è migliorato maggiormente rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo competere con loro e cercare di avvicinarci continuando a spingere, non siamo molto lontani“.

L’ex ferrarista è fiducioso ma dalle sue parole non sembra ritenere che il recupero dai primissimi (Ferrari in primis) sarà immediato e il Gp di Cina si presenta come un’incognita: “Si può sempre migliorare la macchina, le procedure, i pit stop. Aspettiamo e vedremo – ha affermato ancora Massa – speriamo di riuscire a tradurre in gara quello che abbiamo programmato. Shanghai è una bella pista in cui ci sono curve veloci molto difficili soprattutto per le gomme anteriori. È un tracciato con lunghi rettilinei dove vedremo molti sorpassi“.

Il grande recupero della Ferrari, insomma, ha fatto sobbalzare dalla sedia Williams e Mercedes che adesso, allarmate, stanno accelerando lo sviluppo dei rispettivi pacchetti tecnici sulle monoposto. A tutto vantaggio dello show che in Cina si preannuncia molto gustoso.

Lascia un commento