Lavorare in Ferrari: posizioni aperte, ecco come candidarsi

Per qualsiasi appassionato di auto e di Formula 1 lavorare in Ferrari è un sogno. L’azienda del Cavallino Rampante – famosa in tutto il mondo per la produzione di supercar pazzesche e impegnata in tante competizioni motoristiche – è alla continua ricerca di talenti. Abbiamo così pensato di mettere in evidenza qui le posizioni aperte e i consigli utili per potersi candidare nell’azienda fondata dal mitico Drake, Enzo Ferrari.

La Ferrari in breve

Ferrari è un costruttore italiano di auto da corsa e sportive. Produce veicoli sportivi e da corsa di alta gamma ed è una delle più importanti scuderie di Formula 1. La Ferrari SpA, azienda che produce prodotti italiani di prestigio, ha sede a Maranello, Modena. Enzo Ferrari ha fondato la Ferrari SpA nel 1947. Il logo del Cavallino Rampante è oggi un simbolo di qualità italiana riconosciuto a livello mondiale. Ferrari N.V. è attualmente quotata al NYSE e alla Borsa di Milano ed è guidata dal Presidente John Elkann e dall’Amministratore Delegato Benedetto Vigna. Con il cavallino rampante come logo, la Ferrari è presente in 60 Paesi, con oltre 170 sedi in Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Cina, Hong Kong e Giappone. Ci sono oltre 4.600 dipendenti e più di 170 concessionari.

Offerte di lavoro in Ferrari

Ferrari offre opportunità di lavoro in diverse sedi in Italia e nel mondo. Le offerte di lavoro Ferrari variano a seconda dei requisiti della posizione. Oltre a neolaureati, studenti e giovani in cerca di stage, possono cercare lavoro anche coloro che non hanno alcuna esperienza. Ai dipendenti sono solitamente richieste adeguate competenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese, oltre ad essere aperti a coloro che desiderano acquisire esperienza lavorativa.

Tirocini e stage anche per la Formula 1

La Ferrari offre stage presso il team di Formula 1, il team di Ricerca e Sviluppo o altri team a Maranello. Questi stage sono aperti a giovani che si sono diplomati negli ultimi 12 mesi o che stanno frequentando l’università, in modo che possano proseguire il loro programma di laurea approfittando della formazione e dell’esperienza lavorativa della Ferrari. I campi di studio richiesti sono diversi, tra cui Ingegneria meccanica, Ingegneria dei veicoli, Ingegneria industriale, Ingegneria gestionale e Ingegneria dei materiali, oltre a Economia e Marketing.

Ferrari lavora con noi tra Modena e il resto del mondo

L’azienda automobilistica è alla continua ricerca di nuovi talenti e offre interessanti opportunità di lavoro sia ai giovani che desiderano intraprendere una carriera nell’industria automobilistica sia ai professionisti che vogliono lavorare per un’azienda che pone l’accento sulla qualità e sulla professionalità. La politica delle risorse umane dell’azienda mira a garantire un ambiente di lavoro sano e il benessere dei dipendenti, che sono considerati il fondamento dell’azienda, per consentire loro di esprimere il massimo potenziale e di ottenere le migliori prestazioni come individui e come squadra. Tutto in Ferrari è volto a garantire una buona qualità di vita ai dipendenti, dallo stabilimento di Maranello, progettato tenendo conto delle esigenze dei dipendenti, alle nuove aree di ristoro e alle opzioni per ridurre il rumore, ai programmi di formazione, fitness e benessere.

Ferrari ha fondato la “Scuola dei Mestieri”

Nel 2009 è stata fondata una scuola di formazione per impiegati e operai che desiderano diventare tecnici e specialisti, assistiti da tutor e insegnanti interni. L’obiettivo è quello di preservare e trasmettere le competenze alle generazioni future.

Come candidarsi per lavorare in Ferrari

Il gruppo automobilistico italiano Ferrari gestisce un portale dove si possono trovare le attuali opportunità di lavoro. I dipendenti della Ferrari possono utilizzare il portale per visualizzare le offerte di lavoro aperte, inviare candidature al database dell’azienda, conoscere le selezioni del personale e rispondere agli annunci di lavoro, oltre a vedere le posizioni aperte. Inoltre, le offerte di lavoro in Ferrari sono pubblicizzate sul profilo LinkedIn dell’azienda. Per inoltrare la tua candidatura, clicca qui: https://www.ferrari.com/it-IT/corporate/carriere

Lascia un commento