Lotus risponde alla Ferrari: preso Nicolas Hennel

Il team Lotus, dopo aver perso in mattinata Dirk de Beer, risponde acquisendo dalla Ferrari l’aerodinamico Nicolas Hennel

534874_421817431169766_1167241873_nDopo l‘acquisizione da parte della Ferrari del capo degli aerodinamici della Lotus, Dirk de Beer, il team di Enstone ha risposto a Maranello acquistando Nicolas Hennel, aerodinamico in forza al Cavallino Rampante sino alla stagione corrente.

Hennel sarebbe stato scaricato dalla Ferrari a causa degli errati aggiornamenti aerodinamici prodotti in estate per la F138, vettura impiegata nel mondiale di F1 in questa stagione. Lotus invece ha deciso di puntare forte sull’ormai ex aerodinamico del Cavallino, credendo nelle sue potenzialità. A Enstone sperano che Hennel possa affrontare il medesimo percorso di Aldo Costa, ora direttore tecnico del team Mercedes.

Aldo Costa venne licenziato dalla Ferrari per scarsi risultati in pista della F150° Italia, ma l’ingegnere ex Minardi si è poi rivelato tra gli artefici della ottima W04, monoposto in grado di vincere ben tre GP in questa stagione (uno in più della Ferrari F138) e di conquistare un numero importante di pole position.

Nelle ultime ore sono sorte ulteriori voci riguardanti Marc Slade, ingegnere di pista di Raikkonen in McLaren e ora in Lotus, il quale potrebbe seguire il finlandese in Ferrari a partire dal 2014. Robert Smedley infatti è nel mirino della Williams e con tutta probabilità sarà il prossimo candidato a lasciare Maranello. Smedley, però, potrebbe decidere di seguire ancora Felipe Massa, ed ecco che in quel caso si aprirebbero ulteriori porte per l’ingegnere della Rossa (in particolare quelle della Sauber).

Lascia un commento