Dennis: “La McLaren non ha ancora firmato nessun contratto”

Ron Dennis è stato chiaro: non c’è ancora nessun contratto firmato tra la McLaren e Fernando Alonso.

ron-dennis

Come avevamo già anticipato questa mattina, Fernando Alonso e la McLaren non hanno ancora siglato nessun accordo. E lo ha voluto ribadire anche Ron Dennis, nonostante i colloqui con lo spagnolo siano in fase molto avanzata.

Nel giorno in cui la Red Bull Racing ha annunciato che Sebastian Vettel è pronto a lasciare la squadra a fine anno, ci si aspettava velocemente di chiarire la posizione di Alonso, considerando che lo spagnolo sarà sostituito in Ferrari proprio dal quattro volte Campione del Mondo. Ma la McLaren – giustamente – prende tempo: “Non abbiamo ancora firmato un contratto con nessun pilota in questo momento, non è la nostra priorità”, ha affermato Dennis. “Certo, stiamo discutendo e guardandoci intorno, ma in questo momento non abbiamo chiuso nessun contratto. La cosa fondamentale è produrre una macchina vincente con cui i nostri piloti possano puntare alla vittoria”.

La McLaren ha una opzione di rinnovo con Magnussen per il prossimo anno, mentre Button vede scadere il suo accordo con la squadra il prossimo 31 dicembre. Ma fino a quando il team di Woking non chiarirà cosa vuole fare con Fernando, entrambi i piloti saranno tenuti sulle spine.

Jenson ha ribadito che gli piacerebbe rimanere in F1 l’anno prossimo: “Il mio obiettivo è correre per la McLaren anche il prossimo anno. Ho trascorso cinque anni in questa squadra, attraversando periodi belli e difficili, ma abbiamo lavorato duramente e mi piacerebbe davvero che quel duro lavoro mi dia qualcosa in più in futuro”.

Lascia un commento