Sauber ufficializza l’ingaggio di Adrian Sutil per il 2014

13 dicembre 2013 16:10 Scritto da: Giacomo Rauli

Ieri la Force India ha fatto sapere ai suoi ex piloti di non aver più posto per loro e oggi la Sauber ha annunciato l’ingaggio di Adrian Sutil per la prossima stagione

Adrian-Sutil_2Da pochi minuti è ufficiale: Adrian Sutil sarà uno dei due piloti titolari della Sauber a partire dalla prossima stagione. Dopo aver perso Nico Hulkenberg, tornato alla Force India dopo una sola stagione, il team di Hinwil si è assicurata il pilota tedesco in uscita dalla scuderia di Vijay Mallya.

Sutil ha firmato un contratto annuale con il team gestito da Monisha Kaltenborn, la quale ha così commentato l’annuncio dell’ingaggio del tedesco:Abbiamo il piacere di poter annunciare che siamo stati in grado di mettere sotto contratto Adria Sutil. Da tempo desideravamo lavorare con lui. Adrian ha visitato le nostre strutture di Hinwil al termine del mese di settembre e ha potuto constatare di persona quello che possiamo fare. Adrian non è solo molto veloce, ma ha anche esperienza, fattore fondamentale nella prossima stagione perché ci sarà un cambio di regolamento importante. Diamo il benvenuto ad Adrian e speriamo proprio di cogliere numerosi successo assieme in futuro“.

Queste invece le prime parole del tedesco, che affronterà in Sauber la sua settima stagione in Formula Uno: “Sono molto contento di aver trovato un accordo con Sauber. Ho impiegato un secondo a scegliere la mia destinazione per il 2014. Ora avrò tante ragioni in più per festeggiare al meglio le festività natalizie. Da tempo ero in contatto con Monisha e lei mi ha sempre dato confidenza e mi ha dato fiducia. Dopo sei buoni anni alla guida della Force India, con momenti indimenticabili, è ora tempo di partire e cominciare una nuova sfida. Sono molto determinato e voglio conquistare cose importanti con la Sauber nei prossimi anni. Son venuto qui anche per la grande storia che ha questo team, inoltre strutture e personale sono di primo livello. Voglio ringraziare Peter Sauber e Monisha Kaltenborn per la fiducia che mi hanno mostrato sin dai primi momenti“.

Con l’annuncio dell’ingaggio di Sutil, Sauber potrà concentrarsi solo sulla scelta del secondo pilota che – così come ammesso dal team nel comunicato di presentazione del tedesco – sarà annunciato in una data futura. I principali candidati sono Sirotkin, Di Resta e Gutierrez.

6 Commenti

  • Io tifo per Paul Di Resta come secondo pilota Sauber.
    Se guardiamo ad un discorso di qualità tra i candidati citati non ci dovrebbe essere dubbio,ma in F1 attuale non è purtroppo così
    Gutierrez con i suoi soldi può andare in Catheram e Van der Garde può anche starsene a casa.
    Tra l’altro voci dicono che Sirkhotin a Fiorano in alcuni test abbia rimediano magre figure…quindi potrà fare il terzo pilota e girare il venerdì mattina (e magari solo a Sochi Gp di Russia)

  • Un’ottima scelta per la casa svizzera.

  • principesco88

    questa scelta non la condivido. Avrà esperienza ma non è mai riuscito a combinare alcunchè dal 2007. Se non ha uno sponsor dietro (questo non lo sappiamo) tanto valeva riprendere Kobayashi…Mah!

    • MotoreAsincronoTrifase

      ma metti il nome di koba in ogni news di nuovi piloti? Ormai non guida da un po’ e non e’ piu’ un ragazzino. Non ha fatto nulla ma non aveva neanche la macchina. Quando la force india ha iniziato ad andar bene ha fatto ottimi piazzamenti ed e’ quasi sempre stato avanti al compagno di turno (tranne con hulk credo). Sutil e’ una buona scelta, alla fine per avere un pilota esperto e abbastanza talentuoso si doveva puntare per forza tra lui e di resta. Ma sutil ha piu’ esperienza per affiancare il ragazino russo.

      • @motore guarda la sua immagine di profilo..é ovvio che mette koba ovunque quando l’ultima volta che ha toccato una f1 si é spaccato contro un muro (ferrari)

  • Cosa cosa? Niente Sirotkin?! Ma allora c’è giustizia su questo mondo, a volte…
    Dai prendete van der Garde, che sorride sempre, così magari Sutil si scioglie un po’ e magari farà qualche sorriso durante la stagione… L’ho sempre visto quasi imbronciato in questi anni!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!